AXIOM - Il Progetto

AXIOM è un progetto di musica rock-elettronica nato nel  2010, inzialmente concepito per duo e poi sfociato nel secondo album solista di Christian, "The Groove Machine", inciso in Svezia alla fine del 2012 insieme a 3 musicisti svedesi (Lars Lindberg al basso, Jonathan Westlig alla batteria e Jonathan Alstrom alla chitarra). La musica (di cui, insieme a testi e arrangiamenti, Christian è autore unico) è un mix tra le sonorità elettroniche più moderne, un uso particolare di effetti e di campionamenti fatti in tempo reale e le sonorità degli strumenti più tradizionali del rock (basso, chitarra e batteria).
Questi elementi contribuiscono a creare un risultato potente e originale, che si esprime al massimo livello nei concerti live. Nonostante la complessità tecnica degli arrangiamenti, Axiom è infatti un progetto concepito principalmente per il live, quindi suonato e "vissuto" prima dal vivo, nei concerti che hanno preceduto la realizzazione del disco.
Per i live moscoviti, Christian (voce, synth  e effetti) si è circondato di un trio di capaci  musicisti russi:
Grisha Zaitsev - basso,  voce e tromba
Pavel Kovan - batteria elettronica, voce
Ilja Kalmadinov - Chitarra
Nei concerti live a dare vita alla "Macchina del groove" ci sono oltre alle canzoni del secondo, anche alcuni brani del primo disco ("Sì" - 2007) e nuovi brani che hanno preso vita dalla nuova esperienza moscovita.